Under 14: VIVIgas alla fase regionale

Come conseguenza dell'ottimo 3° posto ottenuto nella finale provinciale, Vivigas Arena Volley ha staccato il pass per partecipare al girone Regionale.
Girone formato da 4 squadre che si sono incontrate tutte nella giornata di domenica 08 aprile 2018 presso il Palazzetto di Castelfranco Veneto e la Palestra di Resana (TV).
Tutte le partite si giocano con tre set senza tie-break e cambio campo a metà del terzo set..
 
Nella 1° partita Vivigas Arena Volley ha giocato contro le padrone di casa del Giorgione Pallavolo.
Primo set molto combattuto con le nostre ragazze sempre in partita. Purtroppo nella parte finale è il Giorgione ad avere la meglio chiudendo il set 25 - 22.
Nel 2° set, ci si aspetta una reazione di Vivigas Arena Volley. Ma purtroppo non è così. Giorgione allunga nella prima parte del set, e anche se con un ottimo recupero nel finale di Vivigas, il set si chiude sul 25 - 20.
Nel terzo set il Mister chiede alle ragazze maggior convinzione e cattiveria sportiva. A metà del set Vivigas Arena Volley è avanti 12 - 13. 
Si continua a giocare punto a punto fino a quando Vivigas non riesce a portare a casa il set con un roccambolesco 28 - 30.
 
Nella 2° partita incontriamo la corazzata Gielle Imoco Volley Sandonà.
Viste le forze in campo prima della partita il risultato sembra abbastanza scontato.
Ma non è così: grazie a un primo set di grandissimo spessore, in particolare nella seconda parte, Vivigas Arena Volley vince 20 - 25.
Dal mio punto di vista questo è stato uno dei migliori set di tutto il campionato, con percentuali elevatissime in tutti i fondamentali.
Nel secondo set ci si aspetta la reazione aggressiva del San Donà e così è. Mai in gioco, il set si chiude 25 - 11 per le avversarie.
Nel terzo set aumenta ancora il divario tra le due formazioni con giocate importanti del San Donà. La differenza in campo è ancora più palese sia per alcuni errori e sia per un principio di calo fisico della nostra compagine. Il set e la partita si chiude 25 - 6
 
Nella 3° e ultima partita incontriamo il Bisson Gru Vicenza.
Sembra una partita alla nostra portata in quanto le avversarie hanno perso entrambe le precedenti partite 3 - 0.
Ma così non è.
Nel primo set è la squadra vicentina a portarsi avanti con alcune giocate pregevoli nei momenti delicati del set. Si chiude 25 - 19 per le avversarie.
La sensazione è che fisicamente e mentalmente stiano meglio.
Nel secondo set ci si aspetta una reazione di Vivigas Arena Volley. Parzialmente si è vista anche se, sempre nei momenti cruciali, il Bisson Gru riesce a far suo anche questo parziale 25 - 23. Questo risultato ha il potere di "uccidere" il morale delle nostre ragazze.
Nel terzo set.....si è spenta la luce. Mai in partita, calo fisico e mentale vistoso, il set si chiude 25 - 9 senza particolari lampi.
 
Seppur ultime del girone con 2 punti, Vivigas Arena Volley ha avuto la forza di giocarsela alla pari con squadre ben corazzate aggiudicandosi meritatamente 2 parziali in 2 partite diverse. Esperienza importante per la crescita pallavolistica delle nostre ragazze.
 
Avanti tutta........
 
Da segnalare anche, durante la giornata, l'organizzazione da parte dei genitori di alcuni momenti di aggregazione con degustazione di prodotti tipici veronesi.
 
La foto in allegato fa riferimento alla finale per il 3° e 4° posto Provinciale svoltasi prima di Pasqua.
 
 
Michele Mazzi