UNDER 14: SEMIFINALE PROVINCIALE

Eccoci arrivati alle partite che contano.
In palio l'ingresso alla finale.
Da una parte le padrone di casa del Vidata, dall'altra la sfidante Vivigas Arena Volley.
 
1° set. Partenza importante per Vivigas Arena Volley. Tutto sembra andare per il meglio, gli attacchi sono esplosivi, la ricezione altrettanto bene, gli schemi sembrano ben oliati. Si arriva fino a un 10 - 17.
E qui inizia un'altra partita.
Vidata comincia a rosicchiare punti importanti, Vivigas Arena Volley inizia a peggiorare le percentuali sia in attacco e sia in difesa.
Si raggiunge la parità sul 23 - 23 e con due attacchi vincenti Vidata mette la freccia e porta a casa il set ( 25 - 23 ).
 
2° set. Ci si aspetta una Vivigas più incisiva, arrabbiata, per essersi fatta sfuggire un set lungamente condotto in avanti.
E invece Vidata si dimostra da subito ringalluzzita dall'esito del primo set mentre Vivigas non riesce a reagire, sembra frastornata. Il set si chiude senza alcun sussulto delle sfidanti ( 25 -14 ).
 
3° set. Set più combattuto rispetto a quello precedente, con Vidata sempre avanti di almeno 3 - 4 punti.
In questo set si è vista una Vivigas sempre presente che ha cercato di limitare gli attacchi Vidata. Le padrone di casa si sono dimostrate più squadra, più abituate alle partite che contano. Il parziale si è concluso 25 - 19.
 
E' chiaro che una conclusione diversa del 1° set avrebbe portato ad una partita diversa (senza conoscere l'esito finale); è altrettanto evidente che Vidata si è dimostrata squadra più completa e concreta meritandosi la finale di domenica prossima.
 
Un applauso alle ragazze e allo staff tecnico, che anche nei momenti di difficoltà, hanno dato tutto in campo.
Un applauso al pubblico presente che si è dimostrato rumorosamente vicino alla squadra.
 
E adesso Vi aspettiamo numerosi e festosi ad incitare la nostra squadra domenica 25/03 alle ore 15.00 presso la palestra di Via Copparo, 4 a Palazzina per la finale del 3 - 4 posto contro la Polisportiva la Vetta.
 
A seguire, sempre nello stesso impianto, ci sarà la finale per il 1 - 2 posto tra VTV Nuova Climart e Vidata.