UNDER 14: Palazzolo Arena - Vivigas Arena Volley 0-3

Partita complessa ed insidiosa quella di domenica mattina nella palestra di Palazzolo, anche in virtù della mediocre prestazione della settimana precedente con il Vidata che ha portato ad una classifica complessa (5 formazioni con gli stessi punti).
Vivigas è chiamata ad un pronto riscatto mettendo in campo quelle doti come agonismo e cattiveria sportiva dimostrata a fasi alterne.
 
1° set. Inizio convincente delle nostre ragazze anche grazie a delle battute efficaci. Palazzolo rimane comunque in partita con una fase difensiva importante.
Da metà set la squadra di casa inizia a commettere errori permettendo a Vivigas di allungare. Interessante in questo set la nostra fase difensiva oltre ad una fase offensiva con pregevoli giocate anche dalla seconda linea. Set chiuso sul 16-25
 
2° set. Inizio set dove si presuppone un'aggressiva reazione della formazione casalinga. Ma così non è. Oltre a non essere efficace in attacco il Palazzolo inizia a commettere una serie di errori anche in difesa. Confusione totale che porta il set a chiudersi con un eloquente 4-25
 
3° set. Inizio set con maggiore convinzione della squadra di casa. Primo allungo del Palazzolo che si porta avanti di 5 punti. Subito agguantato il pari la squadra di casa si porta avanti di ulteriori 5 punti anche grazie a recuperi incredibili di una difesa tornata su livelli adeguati.
A questo punto riemerge la determinazione di Vivigas Arena Volley che, una volta agguantato il pari, pone in essere un allungo decisivo che permette di chiudere set e partita sul 19-25.
 
Grande prestazione delle nostre ragazze che hanno messo in campo convinzione, tecnica e agonismo tali da prevalere su una formazione con una fase difensiva di assoluto spessore.
 
Brave
 
Michele Mazzi
Andrea Grigoli