Under 14 Finale 3 - 4 posto

Benvenuti a tutti nella palestra delle scuole elementari Milani di Palazzina, palestra del Vidata e sede delle finali U 14 Provinciali.
Nella prima finale per il 3° e 4° posto si incontreranno la Polisportiva La Vetta e Vivigas Arena Volley; nella seconda finale per il 1° e 2° posto si affronteranno il VTV Nuova Climart e il Vidata.
 
Ricordo che tutte e quattro le squadre si sono già incontrate nel girone delle prime; girone che messo in evidenza come le 4 squadre arrivate in finale erano effettivamente le prime quattro del girone.
 
Veniamo al campo, alla finale per il 3 e 4 posto, dove la terza classificata potrà accedere ai regionali.
Primo set combattuto dove Vivigas Arena Volley riesce a mettere da subito un gap di 3-4 punti che porterà fino alla fine. In questo set molto interessanti sono le percentuali legate ai fondamentali con battute efficaci, ottima ricezione e pochissimi errori.
Il set si chiude 22 - 25.
 
Secondo set ci si aspetta la reazione della Polisportiva La Vetta; reazione che, in concreto, sarà solo parziale. Infatti, seppur più combattuto fino al ventesimo punto, il parziale è ancora a vantaggio di Vivigas Arena Volley 21 - 25.
Anche in questo set si evidenzia una buon gioco di squadra, dove tutte le ragazze partecipano alle azioni e si aiutano vicendevolmente.
 
Terzo set: da cardiopalma.
Polisportiva la Vetta si gioca il tutto per tutto. Contestualmente Vivigas inizia a perdere lucidità commettendo errori e soffrendo le battute avversarie.
Tutto il set si gioca punto a punto arrivando al 24 - 24.
A questo punto la partita si gioca sui nervi, ogni giocata come ogni errore può essere determinante nel chiudere la partita a favore di Vivigas Arena Volley o nel riaprirla, con il set e il morale tutto a favore della Polisportiva La Vetta.
Entrambe le squadre hanno la possibilità di chiudere il set fino al 31 - 31.
E qui Vivigas, con assoluta freddezza, riesce a portare a casa due punti consecutivi chiudendo la partita e le speranze di rimonta della Polisportiva la Vetta ( 31 - 33 ).
 
E' così iniziata la festa per le ragazze allenate da Mister Piergiorgio Merlanti con la presenza costante del Dirigente Francesco Menegazzi.
 
Un applauso a tutte le ragazze che hanno lottato per questo importante risultato.
Un applauso a tutte le ragazze che hanno sofferto e incitato la squadra anche fuori dal rettangolo di gioco.
Un applauso allo Staff tecnico che ha permesso una crescita costante delle atlete.
Infine un applauso ai numerosi tifosi che hanno spinto rumorosamente e calorosamente la squadra in ogni momento della stagione.
 
Segnalo anche che per la Finale per il 1° e 2° posto la vittoria è andata al Vtv Nuova Climart che ha superato le padrone di casa del Vidata per 3 - 1.
 
Michele Mazzi