La storia

Con ARENA VOLLEY nasce un progetto sportivo che ha coinvolto sin dalla partenza oltre 400 atleti.

Azzurra Nogarole Volley, Castel d’Azzano Volley, Volley Victory e Vigasio Volley hanno dato vita, a partire dal 26 ottobre 2008, al progetto sportivo ARENA VOLLEY.

ARENA VOLLEY nasce dalla collaborazione pluriennale tra Castel d’Azzano Volley e Volley Victory e dall’esperienza avviata nella stagione 2007/2008 tra Castel d’Azzano e Vigasio.

Al momento dell’adesione al progetto i quattro presidenti erano: Oscar Magri (responsabile pallavolo) per Azzurra Nogarole, Fabio Tosi per Castel d’Azzano Volley, Carlo Cavazzoli per Volley Victory e Andrea Marconcini per Volley Vigasio

Il progetto sportivo prevede una forte collaborazione fra le società, il tutto con lo scopo, da un lato di garantire a tutti di praticare il nostro unico e fantastico sport, dall’altro di offrire la migliore possibilità di crescita tecnica e fisica alle atlete/i, a seconda del livello e alla voglia di impegnarsi di ciascuno.

E’ una sfida importante, per tutti in un bacino che già dal primo anno ha raccolto oltre 400 atleti in un bacino territoriale contiguo e che ha visto già dal primo anno, l’apertura ad alcune collaborazioni “esterne”.

Un progetto ambizioso, aperto ed in divenire, ma con una solida base di partenza con una attenzione particolare al settore giovanile attraverso una migliore qualificazione dei tecnici.

Il logo di
ARENA VOLLEY è nato in questa occasione e caratterizza l’attività di tutte le società aderenti al progetto.